Questo Blog vuole essere un punto di incontro per coloro che conoscono o vogliono conoscere le Costellazioni Familiari, pratica di crescita personale ideata da Bert Hellinger e oggi famose in tutte il mondo per la loro straordinaria capacità di far emergere le dinamiche personali nasconde dietro ai problemi di vita, come i rapporti di coppia, la famiglia e i figli, il denaro e il successo, il lavoro professionale, la salute e la malattia, la sessualità e l'amore tra l'uomo e la donna.
"Ciascuno di noi fa parte di una famiglia con cui vive ed a cui è legato, che lo voglia o meno.
Spesso continuiamo a ripetere conflitti e malesseri nelle nostre esperienze, oppure portiamo sulle spalle pesi che non ci appartengono.
O anche, viviamo a nostra insaputa il tragico destino di un familiare, scomparso da tanto tempo e mai conosciuto.
Tutte queste dinamiche ci legano in modo negativo alla famiglia, impedendoci di guardare in avanti con forza gioiosa e di avere successo nella nostra vita."
(Bert Hellinger)
Esattamente ciò che è emerso nei 5 giorni di Costellazioni Familiari condotte dalla Dott. Graziella Concetta Freni la settimana scorsa a Moncalieri. E' vero anche che le persone che perseverano in tale atteggiamento durante il lavoro di gruppo sono una piccolissima percentuale; pressoché tutti si aprono e assumono un atteggiamento di estrema umiltà e apertura di fronte alla Vita e alla Morte. Un caro saluto a te, Giacomo. Paolo Messerklinger
RispondiEliminaVero caro Paolo... una volta che si entra bene in profondità nel lavoro delle costellazioni le resistenze cadono e ci si ritrova raccolti intorno alla Vita e alla Morte con grande rispetto e umiltà.
RispondiEliminaIl problema rimane per chi si tiene ai margini e osserva con un certo distacco tutto quanto. Chi non si coinvolge rimane prigioniero delle proprie strutture mentali.