Questo Blog vuole essere un punto di incontro per coloro che conoscono o vogliono conoscere le Costellazioni Familiari, pratica di crescita personale ideata da Bert Hellinger e oggi famose in tutte il mondo per la loro straordinaria capacità di far emergere le dinamiche personali nasconde dietro ai problemi di vita, come i rapporti di coppia, la famiglia e i figli, il denaro e il successo, il lavoro professionale, la salute e la malattia, la sessualità e l'amore tra l'uomo e la donna.
"Ciascuno di noi fa parte di una famiglia con cui vive ed a cui è legato, che lo voglia o meno.
Spesso continuiamo a ripetere conflitti e malesseri nelle nostre esperienze, oppure portiamo sulle spalle pesi che non ci appartengono.
O anche, viviamo a nostra insaputa il tragico destino di un familiare, scomparso da tanto tempo e mai conosciuto.
Tutte queste dinamiche ci legano in modo negativo alla famiglia, impedendoci di guardare in avanti con forza gioiosa e di avere successo nella nostra vita."
(Bert Hellinger)
..e se la madre non cé più?
RispondiEliminaSSP
Se la madre non c'è più non è un problema, perchè noi dobbiamo connetterci con la sua anima, con la sua energia... è da lì che arriva ciò che ella vuole donarci.
RispondiEliminaA volte le madri hanno un carattere tremendo che impedisce la relazione con i figli, ma anche in questo caso non è alla persona che ci rivolgiamo, ma alla sua vera essenza, e da lì riceviamo quanto abbiamo bisogno.
Buon giorno,sono una donna di 41 anni probabilmente dall' animo come ha illustrato qui sopra! Non riesco a portare avanti una relazione e ho un figlio di !4 anni.Vorrei tanto capire,farcela,essere piu' serena . Ho lavorato con le costellazioni, e' una tecnica che mi piace molto, ma non cambia gran che' ! Devo sicuramente lavorarci ancora ma non ho molto tempo.Inizio a perdere la serenita' , la forza!
RispondiEliminaBuon giorno, comprendo la sua situazione e so per esperienza che le costellazioni potrebbero esserle di grande aiuto. Non so dirle come mai finora con lei non abbiano funzionato in quanto non la conosco e non ho visto lo svolgimento delle sue precedenti costellazioni. Se mi scrive alla mia mail ricerchedivita@hotmail.com e mi dice dove abita forse io tengo dei corsi nelle sue vicinanze e così possiamo conoscerci personalmente.
RispondiElimina