Costellazioni Familiari

"Ciascuno di noi fa parte di una famiglia con cui vive ed a cui è legato, che lo voglia o meno.
Spesso continuiamo a ripetere conflitti e malesseri nelle nostre esperienze, oppure portiamo sulle spalle pesi che non ci appartengono.

O anche, viviamo a nostra insaputa il tragico destino di un familiare, scomparso da tanto tempo e mai conosciuto.
Tutte queste dinamiche ci legano in modo negativo alla famiglia, impedendoci di guardare in avanti con forza gioiosa e di avere successo nella nostra vita."
(Bert Hellinger)

mercoledì 29 aprile 2015

Una Costellazione Spirituale

Viene da me una signora... la osservo e nei suoi occhi vedo un'anima stanca e appesantita.
Mi dice che si sta separando dolorosamente dal marito, la madre malata di Alzheimer... e chissà quanto altro c'è ancora.
Chiamo una rappresentante per la Vita e metto la donna di fronte. La Vita da subito le sorride e apre le braccia per accoglierla. Lei invece ha lo sguardo appannato e stanco. La Vita si muove attorno a lei, cerca di sollevarle le braccia, le sorride e cerca di trasmetterle la gioia che ha dentro. Lei rimane ferma, incurvata dai pesi che porta.
Piano piano però la Vita si fa breccia nel suo cuore indurito, e lei inizia a guardarla... Sempre piano piano le prende le mani e si lascia condurre di qualche passo.
Il miracolo sta avvenendo... la Vita le alza le braccia al cielo, le loro mani si intrecciano ed inizia una bellissima e commovente danza lenta e silenziosa, dove la donna si lascia condurre, e piano piano i suoi pesi si sciolgono.
Piange e sorride al tempo stesso...La costellazione si conclude con loro due abbracciate e unite al cielo.
Guardo la donna... i suoi occhi sono sereni e limpidi, e la sua anima ha ritrovato pace.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.
Ti risponderò appena possibile.
Giacomo