Costellazioni Familiari

"Ciascuno di noi fa parte di una famiglia con cui vive ed a cui è legato, che lo voglia o meno.
Spesso continuiamo a ripetere conflitti e malesseri nelle nostre esperienze, oppure portiamo sulle spalle pesi che non ci appartengono.

O anche, viviamo a nostra insaputa il tragico destino di un familiare, scomparso da tanto tempo e mai conosciuto.
Tutte queste dinamiche ci legano in modo negativo alla famiglia, impedendoci di guardare in avanti con forza gioiosa e di avere successo nella nostra vita."
(Bert Hellinger)

sabato 9 maggio 2015

Costellazione: Problemi con il denaro

Una donna mi presenta questo problema: ha sempre paura di non avere i soldi per arrivare a fine mese.
Metto lei di fronte ad un rappresentante del denaro, e dietro di lei metto cinque persone che rappresentano le generazioni precedenti - per vedere chi di loro ha lo stesso problema.
Difatti, la seconda e la quarta generazione guardano subito per terra, mentre il denaro appare sofferente e spaventato. Faccio distendere due persone che subito si rannicchiano, a rappresentare due bambini persi. Il denaro si accuccia vicino a loro e rimane fermo lì. Le varie persone si muovono intorno e piano piano ognuna trova il suo posto, soprattutto le madri con i propri figli persi. A quel punto, quando tutti sono al posto giusto, il denaro piano piano si stacca dai morti, si alza in piedi e abbraccia intensamente la donna, e poi insieme si allontanano in pace.

Cosa ci mostra questa costellazione? Che il denaro è molto sensibile al campo energetico della nostra linea genetica, e risuona di ogni evento drammatico.
Ad un livello ancora più profondo, la paura della donna di non arrivare a fine mese è la paura della morte, di morire... e la costellazione infatti ci ha mostrato di quali morti lei aveva paura.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.
Ti risponderò appena possibile.
Giacomo