Costellazioni Familiari

"Ciascuno di noi fa parte di una famiglia con cui vive ed a cui è legato, che lo voglia o meno.
Spesso continuiamo a ripetere conflitti e malesseri nelle nostre esperienze, oppure portiamo sulle spalle pesi che non ci appartengono.

O anche, viviamo a nostra insaputa il tragico destino di un familiare, scomparso da tanto tempo e mai conosciuto.
Tutte queste dinamiche ci legano in modo negativo alla famiglia, impedendoci di guardare in avanti con forza gioiosa e di avere successo nella nostra vita."
(Bert Hellinger)

giovedì 25 febbraio 2016

I miei figli

Una donna vuole vedere con una Costellazione cosa non funziona nel suo rapporto con gli uomini.
Vengono scelti un rappresentante per lei e uno per gli uomini. Sin da subito entrambi guardano per terra; lei ha il respiro affannato.
Facciamo sdraiare una persona che subito si rannicchia in posizione fetale. La donna si siede vicino al feto che le si accuccia in grembo. 
Mentre lo tiene, lei comincia a guardare da un altra parte, sempre per terra. Viene fatta sdraiare un'altra persona che di nuovo si mette in posizione fetale e si avvicina alla donna, la quale la abbraccia.
E di nuovo lei guarda per terra in un altra direzione. Viene messa una terza persona. Si ripete la scena, con lei che guarda ancora da un'altra parte. Si aggiunge una quarta persona. A quel punto la donna scoppia a piangere. 
Ora ci sono tutti. Quattro figli morti avuti con gli uomini della sua vita.
La donna per la quale si sta facendo la costellazione conferma che ha avuto 4 aborti.
A quel punto entra direttamente lei nella costellazione; con grandissima difficoltà si avvicina ai suoi figli e piano piano li abbraccia, scoppiando in un pianto dolorosissimo. Piange a lungo... è la sua anima che finalmente libera tutto il dolore che aveva dentro.
Piange fino all'ultima lacrima. A quel punto abbraccia i suoi figli e li tiene con sé nel suo cuore.
E poi sorride... un bellissimo sorriso di pace e di serenità.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.
Ti risponderò appena possibile.
Giacomo