Costellazioni Familiari

"Ciascuno di noi fa parte di una famiglia con cui vive ed a cui è legato, che lo voglia o meno.
Spesso continuiamo a ripetere conflitti e malesseri nelle nostre esperienze, oppure portiamo sulle spalle pesi che non ci appartengono.

O anche, viviamo a nostra insaputa il tragico destino di un familiare, scomparso da tanto tempo e mai conosciuto.
Tutte queste dinamiche ci legano in modo negativo alla famiglia, impedendoci di guardare in avanti con forza gioiosa e di avere successo nella nostra vita."
(Bert Hellinger)

lunedì 14 marzo 2016

Un piccolo miracolo

Una donna dice che è da sempre che sente di fare una vita che non è la sua.
Facciamo una costellazione: mettiamo di fronte un rappresentate per la vita e uno per lei. Mentre la vita allarga le braccia per accoglierla, lei guarda per terra. Facciamo stendere una persona ai suoi piedi. Lei perde immediatamente le forze e cade per terra. Rimane così a lungo, poi comincia a stare male. Facciamo stendere altre persone, tante, e man mano che si stendono la donna si calma, pur rimanendo a terra. Facciamo entrare la donna che va a sostituire la sua rappresentante e anche sua madre che si accuccia vicino a lei.
Allora succede qualcosa di straordinario. La donna si piega in posizione fetale e comincia ad avere delle convulsioni. Sta rivivendo la sua nascita. Ed è una nascita tremendamente difficile perchè lei si sente completamente attirata dai morti e non riesce a nascere. La madre l'avvolge completamente e insieme lottano tra la vita e la morte. Alla fine la donna riesce e nasce, ma anche così continua a rimanere per terra con gli occhi chiusi, sempre attirata dai tanti morti. La madre e la rappresentante della vita la massaggiano energeticamente, cercando di riportarla in vita, e piano piano la spostano lontano dai morti. La fanno sedere su una sedia e la portano davanti ad una finestra aperta. Fuori c'è un sole bellissimo e un'aria fresca di primavera. La donna inizia a respirare forte, sempre con gli occhi chiusi, e piano piano acquista forza. Poi, con uno slancio, si alza in piedi, apre gli occhi e inizia a guardare questa vita meravigliosa fuori dalla finestra.
Scoppia a piangere, commossa profondamente. Piange per questa sua nuova vita che finalmente inizia. E' accaduto un piccolo miracolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.
Ti risponderò appena possibile.
Giacomo